Force Band Sphero BB-8

Con Force Band potrete controllare Sphero BB-8 come un vero Jedi! (video)

Lorenzo Delli

La società Sphero sta letteralmente cavalcando l’onda grazie al suo piccolo (e simpaticissimo) Sphero BB-8, riproduzione del droide mascotte di Star Wars: Il Risveglio della Forza che abbiamo avuto modo di mostrarvi in questo articolo.

Invece di presentare nuovi prodotti, Sphero si sta ovviamente concentrando proprio su Sphero BB-8, e questo accessorio presentato in occasione del CES potrebbe ingolosire più di un acquirente!

Stiamo parlando di un wearable, un braccialetto smart che vi permette di controllare Sphero BB-8 con una serie di gesture, proprio come farebbe un Jedi (o un Sith). Non a caso il wearable in questione si chiama Force Band.

LEGGI ANCHE: Chewie e Han si sentono a casa in questo LEGO Millennium Falcon di 7.500 pezzi

Con Force Band addosso, potrete sfruttare una serie di gesture per controllare il mini droide con facilità: con il palmo in basso il droide guarderà nella direzione opposta a voi, mentre con il palmo in alto guarderà direttamente voi; se vi muoverete in cerchio anche BB-8 girerà su sé stesso; potrete simulare una direzione portando ad esempio il braccio verso di voi, proprio come se lo attiraste con l’uso della Forza, o fermarlo con il gesto dello stop.

Si tratta ancora di un prototipo (non precisissimo purtroppo) e prima di vederlo in vendita nella sua versione definitiva dovremo aspettare questo autunno. Il mese prossimo, in occasione della Toy Fair, Sphero rivelerà ulteriori dettagli. Nel frattempo potete vedere Sphero BB-8 e la Force Band in azione in questo video di The Verge. Buona visione!

Fonte: The Verge