Ford pronta a portare Android Auto e Apple CarPlay sulle sue vetture

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Ford pronta a portare Android Auto e Apple CarPlay sulle sue vetture

Che Ford fosse interessata a portare le soluzioni per il mondo auto di iOS ed Android, non è certamente un segreto. Già a maggio dell'anno appena concluso il CEO Mark Fields aveva indicato come SYNC 3 sarebbe stato compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Adesso, in occasione del CES 2016, il tutto prende una piega più concreta: tutti modelli di Ford 2017 (almeno quelli per il Nord America) saranno compatibili con i due sistemi mobile, mentre i possessori di modelli 2016 riceveranno il tutto, con un aggiornamento software, nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Android Auto o Apple CarPlay? Ford sceglie SYNC 3

La prima vettura a beneficiare della tecnologia sarà la Ford Escape 2017, che sarà in vendita negli USA la prossima primavera. Non per questo Ford si dice pronta a rinunciare al duro lavoro posto nella nuova versione del suo infotainment proprietario.

Ford SYNC 3, ed in particolare le API AppLink, sarà infatti al centro dello stand che l'azienda ha allestito per il CES 2016, come dimostrazione che la visione della casa automobilistica passa da un approccio integrato, piuttosto che totalmente delegato ad Android Auto ed Apple CarPlay.

Fonte: The Verge