Screenshot 2015-11-13 15.32.37

Ford C-Max: il computer di bordo e le sue funzionalità

Emanuele Cisotti -

Certo, uno schermo touchscreen ampio e ricco di funzioni è una della tecnologie migliori che possiamo trovare nelle auto moderne e Ford C-Max non ne fa eccezione. Ford ha però trovato un modo molto più comodo e anche sicuro per darvi tutte le informazioni che vi servono alla guida, ed è tramite il suo computer di bordo a colori, posto dietro al volante al centro del cruscotto.

All’interno di questo display troverete tutte le informazioni più importanti mentre sarete alla guida, come autonomia, velocità e consumo medio. Se però avrete attivato i vari servizi di sicurezza dell’auto è sempre qui che riceverete messaggi relativi al loro funzionamento, come l’avviso di frenata o la lettura automatica dei cartelli stradali. Quest’ultima “trasferirà” sul computer di bordo i vari divieti e li manterrà per il tempo necessario, in modo da non perdere più neanche un divieto di sorpasso o un limite di velocità.

Sempre qui abbiamo poi la possibilità di creare un secondo “computer di bordo” separato, che mostrerà i dati di uno specifico viaggio, separatamente dagli altri. Controllando poi il tutto con il volante potrete infine anche gestire tutte tutte le impostazioni più importanti dell’auto e del display stesso, andando a modificarle in pochi istanti.

Powered by Ford