lettura cartelli stradali

Ford C-Max: lettura dei segnali stradali

Nicola Ligas -

Con il continuo susseguirsi di nuovi segnali stradali, sia in città che nelle aree extra-urbane, è possibile che qualche indicazione sfugga alla vista o all’attenzione del guidatore, che magari si ritroverà a chiedersi quanto sia il limite di velocità in un certo tratto, o se ci siano altri divieti da tenere in considerazione.

Non perde mai invece la concentrazione la Ford C-Max, che è in grado di leggere i segnali stradali che incontriamo lungo il nostro percorso, e di mostrarli sul computer di bordo, in modo chiaro e ben leggibile, in modo da essere sempre coscienti di quelle che sono le regole della strada su cui stiamo viaggiando.

Il sistema è semplice e del tutto automatizzato. Ci sono due spazi, per altrettanti cartelli: il primo viene indicato sulla destra, il secondo al suo fianco, andando eventualmente a completare le informazioni relative al primo cartello. Ad esempio, se oltre ad un limite di velocità ci fosse anche un divieto di sorpasso, questo verrà indicato al suo fianco, e quando limiti e divieti finiscono, i segnali corrispondenti se ne andranno anche dal computer di bordo della vostra C-Max.

L’illuminazione dei cartelli letti diventa inoltre più intensa all’inserimento di un nuovo contenuto, in modo da renderlo più evidente, o se la nostra guida dovesse in qualche modo non corrispondere ai limiti imposti.

Powered by Ford