Verstappen f1 neve

Max Verstappen monta le catene alla propria F1 e sfida le nevi delle montagne austriache (video)

Leonardo Banchi

Le auto di Formula 1 sono veicoli incredibili, capaci di sprigionare una potenza inimmaginabile ma, al contempo, il cui utilizzo è limitato all’asfalto delle piste da corsa, proprio per la loro particolare conformazione, che prevede un fondo rasente al terreno, una aerodinamica estremamente precisa e gomme particolari.

Questo, ovviamente, a meno che non vi chiamate Max Verstappen.

Il giovane pilota di Formula 1, detentore del record per essere il pilota più giovane di sempre a far parte della competizione, e che durante l’anno scorso ha fatto parlare di sé e del suo carisma in più occasioni (rifiutando ad esempio di eseguire gli ordini del team lasciando il posto al compagno di squadra Sainz durante il GP di Singapore), ha infatti deciso di iniziare il 2016 in modo spettacolare, guidando la propria monoposto sulle piste di neve dell’Hahnenkamm.

LEGGI ANCHE: Girate fra i tetti delle Isole Canarie.. in bicicletta, con questo splendido video!

L’impresa viene mostrata in una serie di incredibili video pubblicati sul canale YouTube del pilota, due dei quali sono proposti anche qui sotto. Guardateli e fateci sapere nei commenti: credevate che fosse possibile una cosa del genere, e soprattutto… vi sareste mai aspettati di veder montare le catene a una macchina di Formula 1?

Via: TheVerge