Paper Camera fotocamera digitale di carta_evd

La fotografia vintage diventa digitale con questa fotocamera di carta da 26€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Il trend delle fotocamere lowcost e dallo stile vintage ed eccentrico si incarna alla perfezione in Paper Camera una digitale, con capacità video, decisamente economica il cui corpo è fatto (sì avete indovinato) di carta.

Paper Camera costa solo 26 euro ed offre una scheda tecnica a dir poco anacronistica; stiamo parlando infatti di una fotocamera con sensore da 1,3 megapixel (1280 x 1024 pixel), capace anche di girare video a “ben” 720 x 480 pixel, 30 fps e audio mono.

Una porta USB 2.0, slot per microSD fino a 16 GB, un paio di pulsanti e LED che indica la modalità completano la Paper Camera. Insomma un salto nel passato agli albori della fotografia digitale.

LEGGI ANCHE: Il vintage prende vita nella Super 8 disegnata da Yves Behar

Tuttavia Paper Camera è un vero e proprio esercizio tecnico e di vecchio stile dato che stiamo parlando di una fotocamera di carta spessa 6 mm pesa solo 43 grammi e dalle dimensioni paragonabili ad una banconota.

Insomma più un oggetto da collezione che un compagno di scatti, anche sei siamo sicuri che gli appassionati di fotografia in stile pinhole o Lomo saranno affascinati da questo gadget, al momento in vendita sul sito giapponese donya.jp a 3.299 yuan (circa 26€).

Via: Fotografi DigitaliFonte: dc.watch.impress.co.jp