mountain bike elettrica

Freway: una tecnologica mountain bike elettrica da 599$ (video)

Cosimo Alfredo Pina -

La Freway è una mountain bike elettrica che promette di offrire prestazioni e tecnologia ad un prezzo relativamente interessante. Presentata su Kickstarter dalla startup iFreway, la campagna di finanziamento ha abbondatemene superato l’obiettivo di 100.000$, con ancora 20 giorni alla sua scadenza.

A decretare il successo di questa mountain bike elettrica sono state senz’altro le specifiche tecniche; infatti questa bici monta cambio Shimano a 27 velocità, ruote da 27,5 pollici, ammortizzatore anteriore, freni a disco e una batteria capace di alimentare il motore per la pedalata assistita per circa 95 km, il tutto in un peso di 19 kg.

LEGGI ANCHE: Il gadget italiano che rende sicuri gli spostamenti in bici

I dati relativi al viaggio e all’autonomia residua possono essere consultati dall’apposito computer fissato al manubrio. La batteria è rimovibile – si ricarica in circa due ore e mazzo – e grazie ad un ulteriore accessorio (Workstation) può offrire due porte USB per trasformarla in un potente power bank per ricaricare smartphone ed affini.

Come accennato la Freway si propone con un prezzo piuttosto interessante, considerando la categoria di prodotto; infatti sebbene i pre-ordini da 499$ siano già esauriti, questa mountain bike particolarmente tecnologica sarà disponibile fino alla fine della campagna a 599$ (spedizione a settembre).

Via: Digital Trends