Fujifilm X-Pro1 vorne

Fujifilm X-Pro 2: l’attesa mirrorless top gamma arriverà a breve? (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Quando Fujifilm lanciò la X-Pro 1 nell’ormai lontano 2012, almeno nella scala temporale della tecnologia, riuscì ad accaparrarsi un discreto interesse grazie ad una macchina mirrorless che univa elementi estetici e costruttivi del passato con sensore ed elettronica moderni.

Stando al sito specializzato fujirumors.com l’azienda giapponese sarebbe pronta con la X-Pro 2, la nuova mirrorless top gamma. Secondo le indiscrezioni, Fujilm starebbe per presentare la nuova fotocamera molto a breve, ovvero il 15 gennaio.

LEGGI ANCHE: X-T1 IR, la fotocamera a infrarossi di Fujifilm per opere d’arte e scene del crimine

A confermare il tutto ci sono un paio di immagini, le trovate anche a fondo articolo, che mostrano un corpo davvero molto simile al precedente, che sembra giusto perdere qualche pulsante per favorire le ghiere e un design più ergonomico.

I fan della X-Pro 1, e delle fotocamere vecchio stile, apprezzeranno senz’altro la scelta estetica, anche se le curiosità rimangono ancora molte, sopratutto su quello che la Fujfilm X-Pro 2 monterà al suo interno, in termini sia hardware sia software.

Via: Engadget