Fujifilm X-Pro2

Fujifilm X-Pro2: la mirrorless top gamma è ufficiale

Cosimo Alfredo Pina

Era la fine dello scorso dicembbre quando sul web apparivano i primi rumor e immagini trapelate della Fujifilm X-Pro2; adesso l’ammiraglia dell’azienda giapponese diventa ufficiale.

Fujifilm X-Pro2 riprende molto, almeno a livello estetico, dell’apprezzato primo modello. Le sorprese sono dentro al corpo in lega di magnesio tropicalizzato della X-Pro2 che alloggia un sensore X-trans CMOS III da 24,3 megapixel affiancato da un processore d’immagine X-Processor Pro e sistema di autofocus a 273 punti.

Questa fornitura di componenti permette alla mirrorless top gamma di scattare foto con velocità di scatto fino 8 fps e gamma ISO che arriva a 51.200. Altra caratteristica che gli appassionati Fuji e di esperienze “vecchio stile” apprezzeranno è l’Advanced Hybrid Multi Viewfinder, ovvero il mirino che permette di passare dalla modalità elettronica a quella ottica.

LEGGI ANCHE: Fujifilm presenta Instax Mini 70, la fotocamera istantanea adatta ad ogni occasione

Fujifilm X-Pro2 è un prodotto indirizzato alla fotografia, infatti nonostante il debutto nell’era del 4K la fotocamera permette di girare video “soltanto” a 1080p (24, 25, 30, 50 o 60 fps). A completare l’offerta doppio slot per scheda SD, Wi-Fi, monitor da 3″, da 1,62 milioni di punti e un’interfaccia utente rivista per facilitare la navigazione e la gestione dei parametri di scatto.

La nuova top gamma sarà disponibile da febbraio ad un prezzo di 1829,99€, per il solo corpo macchina.

 

Fonte: Engadget