gopro-anello

La killer feature del drone di GoPro saranno i video a 360°?

Cosimo Alfredo Pina

Ad avanzare l’ipotesi sul drone di GoPro che vi riportiamo è un lettore di The Verge; nel visionare il video ufficiale, rilasciato ad inizio mese, si è soffermato sulla frase del CEO “Take a moment to look around you”, ovvero prenditi un momento per guardarti intorno.

Dietro a questa frase e diverse altre come “vai dove preferisci ed goditelo da tutte le prospettive” potrebbero in effetti nascondersi gli indizi su una possibile funzione esclusiva di Karma, il misterioso drone GoPro di cui per ora si sa davvero poco.

LEGGI ANCHE: Per avere il Camera Rig di GoPro bastano 15.000$

In effetti GoPro è già dentro il mondo delle riprese a 360° da diversi mesi, anche grazie ad Odyssey uno speciale supporto (camera rig) da 15.000$, realizzato tra l’altro con il supporto di Google, su cui montare 16 action cam dell’azienda per effettuare riprese contemporaneamente verso ogni angolo.

Con i visori per la realtà virtuale pronti al debutto e i video a 360° che popolano ormai ogni piattaforma, da YouTube a Facebook, l’integrazione di questa funzionalità su un drone potrebbe essere davvero la mossa giusta per distinguersi dalla concorrenza che già affolla i cieli, anche con interessantissimi dispositivi.

A questo punto non resta che rimanere in attesa di ulteriori notizie dalla californiana GoPro che non dovrebbero tardare ad arrivare, visto che il decollo del drone sul mercato è previsto per la prima metà del 2016.

 

Fonte: The Verge
  • TheAlabek

    Ci vorranno 20kg di drone per sollevare quella roba…con una telecamerina e un gimbal fai moooolto di meglio