Garmin Edge 820 Edge Explore 820

Garmin pensa alle squadre ciclistiche, con i suoi nuovi ciclocomputer (video)

Cosimo Alfredo Pina

Garmin è famosa per i suoi prodotti smart dedicati a davvero ogni tipo di attività sportiva e all’aperto. Ne sono un esempio i nuovi ciclocomputer Edge 820 e Edge Explore 820, due dispositivi che offrono accortezze anche per il ciclismo in gruppo.

Infatti con la tecnologia GroupTrack i due dispositivi permettono al ciclista di tenere traccia della posizione dei compagni (fino a 10). Restano tutte le caratteristiche che hanno fatto apprezzare i precedenti Edge, come le mappe, compatibilità con le fasce cardio e il display touch.

LEGGI ANCHE: I “Google Glass” per ciclisti di Garmin

I nuovi Edge 820 ed Edge Explore 820 sono inoltre compatibili con il particolare visore Varia Vision, lanciato dall’azienda ad inizio anno, mentre il supporto ad ANT+, Strava e il monitoraggio più accurato dei parametri fisici (es. volume di ossigeno) sono appannaggio del modello più costoso. A tal proposito sappiate che sul sito ufficiale per l’Edge 820 servono 399,99€, mentre il prezzo del Garmin Edge Explore 820 è di 349,99€; dispositivi, quindi, per professionisti o veri appassionati.

Via: Engadget