Samsung Gear 360 - 6

Samsung Gear 360: versione Pro insieme a Galaxy S8 e a breve supporto per iOS

Cosimo Alfredo Pina

Non sono passati molti mesi dal lancio della Gear 360, la cam a 360° di Samsung lanciata ad inizio anno (al MWC 2016) e rivelatasi una delle migliori alternative per il mercato consumer, ma a quanto pare dentro l’azienda coreana si sta lavorando già alla versione successiva.

Stando alle indiscrezioni il dispositivo si chiamerà Gear 360 Pro, il che ci fa pensare a qualcosa di molto simile all’attuale modello capace di produrre prodotti di qualità superiore. Sempre secondo le voci, ovviamente non ufficiali, la Gear 360 Pro potrebbe arrivare il prossimo anno, insieme a Galaxy S8, il prossimo smartphone top gamma dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Gear 360 Manager può funzionare anche con smartphone non Samsung

Altra interessante notizia è quella che indica come Samsung sia al lavoro su una versione di Gear 360 Manager, appunto l’app per la gestione della cam compatibile ufficialmente soltanto con pochi smartphone Galaxy, che funzioni con iOS. Non è chiaro se e quando questa sarà rilasciata, ma la cosa ricorda molto la notizia di qualche settimana fa, quella sul test di Gear Manager (l’app per gestire i wearable Samsung) su iPhone, ed è plausibile pensare ad un rilascio entro fine anno.

Per entrambe queste novità ci sarà da molto probabilmente aspettare ancora qualche mese prima di avere dettagli più ufficiali; nel frattempo non possiamo fare altro che tenere un orecchio teso verso gli stabilimenti Samsung in attesa di ulteriori rumor.

Fonte: Sammobile