mzelenko_230516_1078_0037.0

George Hotz cancella il suo kit low cost per la guida autonoma

Lorenzo Mortai -

L’hacker famoso per aver sorpassato le barriere di sicurezza di PS3 ed iPhone, aveva in mente, se ricordate, di commercializzare un kit per la guida autonoma economico ed accessibile a tutti, al costo di appena 999 dollari. Il kit avrebbe reso parzialmente a guida autonoma auto come la Honda Civic o la Honda Acura.

Il progetto è stato però cancellato recentemente dallo stesso Hotz dopo aver ricevuto una lettera dalla NHTSANational Highway Traffic Safety Administration ), lettera che potete consultare voi stessi seguendo questo link, e che è stata pubblicata anche da George sul suo account Twitter.

LEGGI ANCHE: Nissan crea le prime sedie a guida autonoma

Nella lettera la commissione non chiede ad Hotz di rinunciare al progetto, ma di ritardare la messa in commercio previa test di sicurezza completi ed accurati. Hotz non l’ha presa molto bene, ed ha cancellato il progetto preferendo, secondo sue dichiarazioni, dedicarsi a progetti che migliorino la vita, e non perdere tempo dietro a burocrati ed avvocati. La tecnologia dietro il sistema a guida autonoma verrà riutilizzata per nuovi progetti, ancora sconosciuti.

Fonte: The Verge
  • dataghoul

    Oh, perbacco, il bamboccetto si è offeso e ha cancellato il progetto…
    …qualcuno provi per favore a spiegare a questo mentecatto quanti anni di galera avrebbe fatto al primo incidente causato dal suo giocattolo.