altruis-necklace-964x644

Gioielli smart che mandano notifiche solo quando necessario

Lorenzo Fantoni

Kovert Designs ha ideato una linea di gioielli che coniugano bellezza e tecnologia per aiutarvi a vivere senza l’ansia da notifica.

LEGGI ANCHE: Lume Cube: un flash portatible che porta la luce su tutti gli smartphone (foto)

Kovert è infatti riuscita a creare una tecnologia chiamata ALTRUIS che permette di inserire all’interno di collane e anelli un processore, una batteria ricaricabile, un motore per la vibrazione, sensori vari e sistema Bluetooth. Il tutto è racchiuso in ceramica di zircone e una base in plastica, per l’impermeabilità.

L’idea alla base di ALTRUIS e di eliminare tutte le notifiche non strettamente necessarie, tenere il telefono nella borsetta e concentrarsi sul mondo reale. Ci penserà il gioiello a vibrare discretamente in caso di avvisi fondamentali. Ovviamente sarete voi a decidere cosa è fondamentale e cosa no, attraverso un’app creata per lo scopo, che vi avviserà solo in caso di determinate persone o keyword.

La prima linea di gioielli dotata di ALTRUIS si chiama Cleopatra Collection, con prezzi che si attestano tra i 500 e i 600 euro. Per quanto riguarda l’app, verrà rilasciata a gennaio.