occhiali su misura_1

Gli occhiali su misura si fanno con scansione e stampa 3D (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Come ogni persona che porta gli occhiali saprà bene spesso trovare la montatura adatta al proprio volto, in termini sia estetici sia di comodità, non è sempre così facile. Una soluzione che punta alla questione in maniera decisamente hi-tech è quella offerta da MYKITA.

MYKITA è l’azienda tedesca specializzata nella realizzazione di occhiali di lusso che lancia la linea MVO (MY VERY OWN), una serie di occhiali adattabili ad ogni persona grazie alla scansione 3D.

Il cliente dovrà scegliere tra uno dei modelli in catalogo, che potrà “provare” grazie ad una simulazione virtuale, e questo sarà adattato al suo volto. Gli occhiali della serie MVO sono realizzati in MYLON un materiale che può essere facilmente adattato alla forma necessaria grazie alla Sinterizzazione Laser Selettiva, una particolare stampa 3D.

La linea MVO di MYKITA arriverà per la primavera 2016 nei negozi della catena e presso i rivenditori autorizzati che potete individuare direttamente sul sito dell’azienda.


MY VERY OWN
LA RIVOLUZIONE DIGITALE DEL DESIGN PERSONALIZZATO
 
MYKITA, brand berlinese di luxury eyewear, lancia MY VERY OWN (MVO). Il nuovo ed esclusivo progetto definisce i parametri delle montature personalizzate tramite un processo tutto digitale. Dal connubio tra design anatomico e tecnologia d’avanguardianasce un oggetto personalizzato e dalle prestigiose qualità d’un prodotto d’artigianato.
 
MVO nasce dal connubio tra tre tecnologie digitali – scansione 3D, design parametrico e produzione additiva – per creare montature in cui design e vestibilità vengono realizzati su misura per rispettare la topografia di ogni singolo volto.
MY VERY OWN unisce il mondo reale a quello virtuale: il cliente seleziona un tipo di montatura della collezione MVO, che offre occhiali da sole e da vista unici nel loro genere. Occhiali realizzati in MYLON, materiale brevettato dal brand, ottenuto mediante la Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS). Durante la fase di misurazione digitale, il volto viene scannerizzato e visualizzato. Durante la simulazione digitale del modello scelto, la montatura viene adattata per seguire la fisionomia del volto.
 
Un occhiale realizzato perfettamente su misura per il volto e le lenti personalizzate davanti all’occhio con la massima precisione. Questa combinazione di design anatomico, tecnologia digitale e precisione oculistica – la prima nel suo genere fino ad oggi – contribuisce a creare una nuova idea della vista.
Dotato di una propria collezione di occhiali da sole e montature da vista, MY VERY OWN sarà introdotto nellaprimavera 2016 nei negozi MYKITA e in selezionati negozi di ottica.