ologrammi goku

Gli ologrammi portano in vita una action figure di Dragon Ball (video)

Leonardo Banchi -

Le action figures sono da sempre una grande passione dei fan dei cartoni animati giapponesi, ma presentano un difetto che non può fare a meno di scatenare la delusione dei loro acquirenti: non sono in grado di riprodurre gli effetti speciali creati dai personaggi nei momenti più carichi di tensione, nei quali fulmini, saette e sfere di energia sono all’ordine del giorno.

Lo studio ZW Design, però, ha dimostrato come sia possibile portare in vita una action figure di Goku, dal cartone Dragon Ball, utilizzando un sistema di ologrammi. Il risultato ottenuto, mostrato nel video che trovate a seguire, è quantomeno sorprendente.

LEGGI ANCHE: Politico indiano usa un ologramma per i propri comizi

Questa tecnologia sfrutta dei vetri a piramide, disposti  sopra al personaggio, per proiettare in modo tridimensionale l’animazione necessaria a portare in vita l’action figure. Il procedimento, con i vari dettagli sul funzionamento e perfino le istruzioni per riprodurlo in proprio, è mostrato nel video che trovate qui sotto, nel quale a prendere vita è invece un’animazione della Principessa Leila di Star Wars.

Via: GameBreaker