combattimento tra mech

Gli Stati Uniti sfidano il Giappone in un duello tra mech! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Alcuni mesi fa MegaBot appariva sulle pagine di Kickstarter come un progetto in cerca di finanziamenti per realizzare dei mech in grado di affrontare un combattimento. Nonostante la campagna non abbia raggiunto l’obiettivo, i progetti della startup sono proceduti comunque, come dimostrato dalla sfida lanciata al Giappone.

Con un patriottico video in stile americano (lo trovate anche a fondo articolo), MegaBot ha infatti sfidato il mech giapponese KURATAS ad un duello all’ultimo bullone. Se il team dietro al robot nipponico accetterà di battersi, il duello si terrà tra un anno.

LEGGI ANCHE: Mech e droni spettacolari, nel futuro immaginato dal disegnatore John Liberto

Ovviamente i robot sono relativamente innocui; il mech di MegaBot è equipaggiato con pistole da paintball mentre KURATAS spara pallini da softair. Difficile dire come si svolgerà la battaglia, ma secondo la startup americana questo sarà uno dei divertimenti del futuro.

Difficile dire se la prospettiva auspicata da Megabot si avvererà, sopratutto per gli alti costi e i rischi per chi pilota i mech, tuttavia siamo certi che se dal Giappone arriverà una risposta positiva, non saranno certamente pochi i curiosi che vorranno assistere al singolare scontro, degno di un film di fantascienza.

Via: Engadget
  • seee

    QUESTO sarebbe bello da vedere

  • Wornairz

    Real Steel 😀

  • Ludovico Trupia

    #PacificRim

  • Gianluca2000

    Shinji non sale…