gogoro scooter amsterdam europa

Gogoro: lo scooter elettrico di design si prepara al debutto europeo

Cosimo Alfredo Pina

Le ultime notizie di Gogoro, lo scooter smart elettrico creato da due ex-designer di HTC, risalgono ad agosto quando il mezzo arrivava sulle strade di Taipei. Adesso l’ecosistema composto da scooter e stazioni di ricarica punta all’Europa pianificando l’esordio nella città di Amsterdam, nella prima metà del 2016.

Il lancio nel vecchio continente è stato possibile grazie al discreto successo dei Gogoro nella sua patria, raggiungendo il 5% delle nuove vendite nel settore, e sopratutto grazie all’ultimo finanziamento di Panasonic, che produce la batterie del sistema, da ben 130 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Lo scooter del futuro è elettrico e senza problemi di autonomia

Non ci sono notizie sui prezzi europei di Gogoro, in Taiwan il prezzo è di circa 4.000$. Ad Amsterdam l’azienda conta di aprire una “boutique” dove i potenziali acquirenti potranno informarsi sopratutto sulle modalità di ricarica degli scooter che vi ricordiamo utilizzano delle batterie intercambiabili piuttosto che la classica ricarica.

Design, modernità, approccio green e comodità riusciranno a conquistare l’Europa? Per il momento l’azienda gioca la carta più “sicura”, scegliendo una delle città che più apprezza gli spostamenti ecologici sulle due ruote.

Via: The Verge