App

Google Assistant permette ora l'invio dei messaggi vocali in broadcast (solo inglese)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Assistant permette ora l'invio dei messaggi vocali in broadcast (solo inglese)

La nuova funzione di Google Assistant piacerà molto alle mamme ed ai papà che si sgolano ogni mattina per svegliare i loro pargoli. L'assistente intelligente di Big G supporta ora l'invio in broadcast, che permettono di inoltrare i messaggi vocali su tutti i dispositivi che lo supportano, inclusi smartphone, tablet e Google Home di ogni specie.

Ciò significa che, nel caso abbiate vari Home collegati allo stesso account e posizionati nelle stanze della vostra abitazione, potrete facilmente inviare a tutti lo stesso messaggio contemporaneamente, pronunciando il comando vocale apposito verso un altro Home o verso il vostro smartphone.

Ad esempio, potrete dire "Ok Google, broadcast è pronta la cena!", ed anche i vostri bambini che giocano nella stanza al piano superiore potranno ascoltare la vostra voce. Per alcuni tipi di messaggio è possibile anche utilizzare funzioni speciali, come il suono di una campanella per quanto riguarda il pranzo o la cena.

Per adesso la nuova funzione broadcast è disponibile solo in lingua inglese e solo in USA, Australia, Canada e Regno Unito, anche se Google ha già promesso il supporto a nuove lingue a breve.

Purtroppo Google Home non ha ancora aggiunto il supporto alla lingua italiana, ma speriamo che tale novità sia presto introdotta ufficialmente, dandoci modo di sfruttare tutte le funzioni dell'assistente domestico.

Fonte: Google