DNA molecule

Google Calico si allea con Ancestry.com sulla strada dell’immortalità

Nicola Ligas -

Calico è un progetto di Google, lanciato quasi un paio di anni fa, con un obiettivo molto ambizioso e di facile interesse: estendere la durata della vita umana.

Fate un bel salto in avanti dal settembre 2013, ed arriverete ad ora, con l’annuncio della partnership con Ancestry.com (c’è anche la versione italiana), il più grande sito al mondo che raccoglie alberi genealoci ed informazioni genetiche.

Con tutti questi nuovi dati, Calico mira a ricercare pattern genetici nelle persone che sono vissute molto a lungo, allo scopo di sintetizzare possibili farmaci per il resto della popolazione.

LEGGI ANCHECreato il primo embrione umano geneticamente modificato (video)

Ancestry.com vanta oltre due milioni di membri paganti, e sette milioni di alberi genealogici, dati che ovviamente fanno gola a Calico, nella quale Google ha investito finora circa 730 milioni di dollari. E gli analisti prevedono che la ricerca sul DNA e “sull’anti-età” sia appena agli inizi, ed uno dei mercati di maggior valore negli anni a venire.

Calico non è infatti certo da sola, e tra enti pubblici e privati, sono in molti quelli che vi si stanno cimentando, o che lo faranno. Ma ancora meno sono quelli con l’ardire e le capacità (non da ultimo monetarie) di Google. Meglio per noi che ci sia un po’ di concorrenza, non pensate?

Via: ReCodeFonte: Calico
  • robix92

    Ne rimarrà solo uno…… XD