paint the town google car

Ecco i disegni che abbelliranno le prossime Google Car californiane

Leonardo Banchi

Avevamo già avuto modo di presentarvi il progetto “Paint the town“, con il quale Google aveva chiamato a raccolta tutti gli artisti residenti in California per donare un look più colorato, simpatico e giovanile alle proprie Google Car. Adesso i 10 vincitori sono stati selezionati, e assieme ad altre due menzioni speciali le loro creazioni saranno utilizzate per decorare le portiere dei nuovi prototipi di auto a guida autonoma.

I disegni, il cui scopo era di riflettere il tema “La mia comunità, i miei vicini”, ritraggono in modo artistico i parchi californiani, le strade di Mountain View e i panorami e la natura del paese americano: se siete curiosi di vederli, ma non avete la fortuna di vivere in California, o semplicemente non volete attendere fino al momento della loro comparsa sulle strade, potete guardarli tutti a questo link.

LEGGI ANCHE: Google insegnerà alle proprie auto a guidare come esseri umani

L’esperimento di Paint the Town non è comunque ancora giunto alla propria fine: i disegni per colorare le auto che verranno sperimentate ad Austin, in Texas, sono già stati raccolti, e presto potremo vedere rivelati i nomi dei nuovi vincitori.

Via: Engadget