Chromecast final

In futuro Chromecast potrebbe diventare quasi inutile

Cosimo Alfredo Pina -

Chromecast, la particolare chiavetta di Google, è sicuramente uno dei modi migliori per potenziare il comparto smart della vostra TV. Economico, facile da impostare ed usare e compatibile con qualsiasi cosa abbia una porta HDMI. Peccato che i produttori vogliano renderlo “inutile”.

Stando a quanto riporta Variety, Vizio e un altro produttore non ben specificato starebbero collaborando con Google per creare TV con Google Cast, quindi capaci di offrire tutte le funzioni di Chromecast. Effettivamente BigG collabora già con alcuni produttori, come Sony e Philips, per portare il suo Android TV, tra l’altro già compatibile con Google Cast, su alcuni modelli di televisore.

LEGGI ANCHE: Presto una nuova versione del Wireless Display Adapter, il Chromecast di Microsoft

A quanto pare altre aziende sono in cerca di una soluzione più semplice e meno “impegnativa” che permetta di implementare un sistema proprietario, magari per risparmiare anche sull’hardware, e al contempo non rinunciare al casting. In un futuro non troppo lontano Google Chormecast potrebbe quindi diventare un articolo di nicchia, adatto solo ai modelli di TV più vecchi, ma per il momento il primo (non-Android) TV con Google Cast integrato rimane solo ipotetico.

Via: LiliputingFonte: Variety