Chromecast final

Google rilascia la prima beta pubblica per Chromecast, con una (strana) novità (foto)

Andrea Centorrino

Il Chromecast Preview Program è partito poco più di 10 giorni fa, ma ecco arrivare la prima beta pubblica, che porta la chiavetta multimediale degli aderenti al programma alla versione 1.21.72.

Il changelog riporta solo alcuni bug fix generici e miglioramenti della stabilità, ma un lettore di Android Police ha notato che il nuovo firmware ha modificato l’immagine di avvio: se prima veniva mostrato il logo di Chrome, ora (stranamente) viene mostrato quello di Google.

LEGGI ANCHE: Google Pixel: uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Una novità “irrilevante”, a maggior ragione che sappiamo che il marchio Chromecast è destinato a trovare spazio su nuovi prodotti; che si tratti forse di un tratto distintivo fra la versione beta e quella stabile? Ne sapremo di più prossimamente, forse già alla conferenza del 4 ottobre.

Fonte: Android Police
  • In Google hanno un solo marchio conosciuto… forse si stanno rendendo conto del fatto che potrebbero cominciare a usarlo. 🙂

    • Elektrosphere

      Ma infatti. Mille applicazioni dai nomi più disparati. Ogni cosa dovrebbe chiamarsi Google e qualcosa. Mettere nomi come Hangouts (che ancora nessuno ha capito come pronunciare), Allo e via dicendo, non serve a nulla. È troppo dispersivo.

  • the

    Ad un certo punto non si parlava anche di “google cast”? Forse il google cast è la tipologia di streaming mentre il chromecast è l’hardware che lo rende possibile? E quindi se lo integrano in una tv si tratta di google cast anzichè di chromecast? Mi sono un po’ perso con le terminologie…