Ecco le nuove cuffie Bluetooth a marchio Google: si tratta di Bisto? (aggiornamento)

Vezio Ceniccola -

Sembra che le notizie su Google Bisto avessero un fondamento di verità, e la conferma arriva dritta dalla FCC: nella mattinata di oggi, Big G ha richiesto la certificazione per delle nuove cuffie a padiglione sovraurali con connettività Bluetooth e cancellazione attiva del rumore.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, le nuove cuffie Google hanno un design molto semplice e minimale, con il logo colorato su entrambi i padiglioni e alcuni pulsanti sui lati, tra cui quello per attivare o spegnere la funzione di cancellazione del rumore.

A livello hardware, le specifiche indicano un prodotto abbastanza interessante, con microfono ed ingresso per jack audio esterno. È presente una batteria da 600 mAh, ricaricabile tramite micro-USB, che dovrebbe garantire 25 ore d’autonomia con connessione Bluetooth, che si riducono a 16 ore con cancellazione del rumore attivata.

LEGGI ANCHE: Cos’è Google Bisto?

Si tratta sicuramente di un prodotto inedito per l’azienda californiana, che va ad inserirsi in un parco dispositivi già abbastanza ampio e (più o meno) interconnesso. Per ora non sappiamo se siano proprio queste nuove cuffie il nuovo dispositivo con nome in codice Bisto citato nei precedenti rumor, ma tutto lascia pensare che sia davvero così.

A dire il vero, un paio di cuffie con una buona integrazione con Google Assistant e altre funzioni smart potrebbero essere davvero un’ottima idea in vista del prossimo Google I/O, e speriamo di saperne di più proprio dal palco dell’evento di maggio.

Aggiornamento26-04-2017 ore 21.30

Sembra che un dipendente di Google avrebbe cofnermato che queste sono semplicemente delle nuove cuffie in dotazione ai dipendenti dell’azienda che sostituiscono quelle precedenti che erano cablate.

Via: 9to5Google