google car final

Google e Ford: nuovi dettagli sulla possibile collaborazione

Cosimo Alfredo Pina

Alcune settimane fa vi segnalavamo alcune indiscrezioni secondo cui Ford e Google avrebbero stretto una collaborazione incentrata allo sviluppo delle auto a guida autonoma.

Nuove conferme arrivano dal Wall Street Journal secondo cui Ford starebbe per creare una vera e propria divisione dedicata alle self-driving e alla collaborazione con le auto di Alphabet. Che la casa automobilistica sia al lavoro su questa tecnologia è tutt’altro che un segreto.

LEGGI ANCHE: Google e Ford realizzeranno insieme auto a guida autonoma?

Giusto ieri vi riportavamo le ultime novità ufficiali riguardo al fatto che sta già conducendo test anche nelle condizioni più avverse. Le nuove voci aggiungono comunque interessanti dettagli. Ford si dovrebbe occupare di gestire la componentistica base, come freni, acceleratore o sterzo, gestiti poi dal sistema di guida automatica di Google, tramite apposite interfacce software.

Ancora è presto per farsi un’idea chiara di dove questa presunta collaborazione porterà, anche se ormai è il destino delle quattro ruote sembra piuttosto chiaramente indirizzato alle auto in cui il conducente è solo un altro passeggero.

Fonte: 9to5Google