Ford logo final 2

Google e Ford realizzeranno insieme auto a guida autonoma?

Cosimo Alfredo Pina

Stando a quanto riportato da Yahoo! Auto, Google e Ford starebbero unendo le proprie competenze in una collaborazione indirizzata al mondo delle auto a guida autonoma.

Ufficialmente non c’è ancora niente di confermato, ma il tutto potrebbe essere annunciato davvero molto a breve, ovvero durante il CES 2016. A beneficiare di questa collaborazione sarebbero ovviamente entrambe le parti, che in effetti stanno già lavorando in questo campo.

I veicoli di Google a guida autonoma circolano in piena sicurezza per le strade di Mountain View ormai da diverso tempo e anche Ford, che ha recentemente ottenuto l’autorizzazione per il test delle sue self driving sulle strade californiane, sta esplorando le possibilità di questa tecnologia.

LEGGI ANCHE: Google designa un nuovo leader per le sue auto a guida autonoma

Se il tutto si rivelerà confermato è facile pensare che Ford si occuperà della parte meccanica dei veicoli, mentre Google fornirà tutte le sue conoscenze nel campo della sensoristica e dell’elaborazione dati.

Sempre secondo l’indagine di Yahoo le due realtà rimarranno separate e l’accordo non sarà esclusivo. Per il momento sia Google sia Ford si rifiutano di commentare rumor e speculazioni, e a questo punto la prossima scadenza per questa potenziale notizia è il prossimo 5 gennaio, ovvero quando Ford terrà la sua prossima conferenza stampa.

Via: The VergeFonte: Yahoo