dieci anni di google earth

Google Earth compie dieci anni e celebra con due novità!

Cosimo Alfredo Pina

Sono ormai diversi anni che Google Earth ci permette di esplorare l’intero Pianeta da una visuale esclusiva senza abbandonare la comodità della scrivania. Proprio ieri il servizio ha compiuto dieci anni e Google ha voluto celebrare con l’introduzione di due nuove funzioni con cui scoprire più facilmente i posti più belli della terra.

La prima funzione è Voyager, un nuovo layer disponibile per la versione desktop di Google Earth che permette di visualizzare al volo i punti della terra più ricchi di contenuti come immagini, ricostruzioni 3D e Street View.

LEGGI ANCHE: Il 30 giugno guadagnerete un secondo: condividetelo con Google!

L’altra è Earth View una raccolta di alcuni dei più suggestivi scenari catturati dai satelliti di Google Earth e pensati per essere usati come sfondi, che in occasione del compleanno si espande a ben 1.500 immagini anche esplorabili direttamente dal browser.

Nonostante i dieci anni di attività Google Earth si dimostra più moderno che mai grazie anche a queste due nuove funzioni e se ancora non avete mai fatto un volo virtuale sulla Terra, vi consigliamo vivamente di scaricare il software, disponibile in maniera del tutto gratuita sulla pagina ufficiale.

Fonte: Google