self driving car google

Sarà Fiat a produrre le auto a guida autonoma di Google?

Leonardo Banchi

Soltanto pochi giorni fa vi avevamo dato la notizia della partnership fra Google, Ford, Volvo, Uber e Lyft, necessaria per spingere i paesi a porre le basi legali per l’utilizzo delle auto a guida autonoma. La notizia, però, aveva anche posto l’attenzione su come Google stia iniziando, nel vero senso della parola, a premere sull’acceleratore per portare le auto intelligenti sulle strade.

La sensazione si acuisce adesso che fonti internazionali hanno riportato la notizia di una vicina “partnership tecnica” fra Google e Fiat Chrysler: Big G, che ha sempre dichiarato di non volersi addentrare nella produzione di automobili, potrebbe essere dunque vicina a sancire un accordo con l’azienda italo-statunitense, capace di mettere in pratica i progetti realizzati e messi a punto in molti anni di test.

LEGGI ANCHE: LeEco vuole partecipare alla gara per le auto a guida autonoma con questo futuristico concept

L’accordo non è tuttavia ancora confermato in via ufficiale, così come non sono noti i dettagli economici della partnership: soprattutto, però, è ancora difficile prevedere quanto tempo dovrà passare prima di trovare nelle concessionarie Fiat le automobili a guida autonoma realizzate sulla base dei progetti di Google. L’unica cosa che possiamo augurarci, quindi, è che la combinazione dell’esperienza di queste due grandi aziende possa davvero rendere più sicuri, agevoli e comodi i nostri viaggi quotidiani.

Via: Engadget