Google Home consente ora di cambiare la lingua di doppiaggio dei film

Vezio Ceniccola

Sebbene Google Home non sia ancora disponibile ufficialmente per il mercato italiano e malgrado presenti ancora tante lacune a livello di funzionalità, quella aggiunta recentemente potrebbe essere una funzione tanto curiosa quanto utile per il futuro.

L’assistente domestico di Big G è da ora in grado di cambiare la lingua di doppiaggio per i film che supportano diversi tipi di audio. In questo modo, sarà possibile chiedere ad Home di attivare o modificare la voce dei personaggi, scegliendo anche la lingua desiderata per il doppiaggio tramite i comandi vocali.

LEGGI ANCHE: Google Home fa finalmente la cosa più semplice

Anche se non si tratta di un cambiamento fondamentale, questa nuova funzione va ad estendere ulteriormente le possibilità multimediali del dispositivo, che pian piano diventa sempre più utile anche come hub da salotto. Il problema è che, come sempre, per ora noi utenti italiani dovremo accontentarci di guardare da lontano tutte queste possibilità, ma questo è un altro discorso.

Via: Android PoliceFonte: Google
  • Alessandro Fuga

    ma se io volessi usare google home in inglese, cé qualche tipo di limitazione esistente basata sulla localizzazione o e semplicemente non disponibile l’italiano?