Google Home promemoria

Google Home ora supporta i promemoria

Emanuele Cisotti

Dal momento del lancio di Google Home in Italia non era ancora possibile impostare nuovi promemoria su Google Home in italiano, funzionalità completamente attiva e funzionante in inglese.

Da oggi potrete infatti aggiungere un nuovo promemoria semplicemente pronunciando “Ricorda/Ricordami di ….”. Potrete anche aggiungere l’orario in cui ricordarti qualcosa o il tempo residuo come “Ricordami di prendere la medicina fra 10 minuti”. Quando sarà l’orario del promemoria apparirà un’animazione circolare su Google Home e subito dopo rimarrà un piccolo puntino fisso. Solo la persona che ha impostato il promemoria potrà ascoltarlo chiedendo a Google Home di leggere i nostri promemoria.

La notifica, se abilitato, arriverà anche sul proprio smartphone. Non è invece ancora possibile dire a Google Home di ricordarsi dove abbiamo messo i nostri oggetti, funzionalità invece abilitata in inglese.

Grazie a Christian per la segnalazione

  • Shadyyyy

    Se acquisto la versione US di Google home mini la posso usare tranquillamente in italia, con la lingua italiana?

  • Luigi Patrovita

    Si, io ce l’ho US e funziona tutto perfettamente. Ti esce solo un alert in fase di configurazione che dice che il WiFi nel mio paese potrebbe non essere totalmente compatibile.