Google Home sta arrivando in Italia: Mini in omaggio alle guide locali

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Home sta arrivando in Italia: Mini in omaggio alle guide locali

Vi avevamo già parlato di come alcuni indizi facessero propendere per un arrivo nei prossimi mesi di Google Home anche nel nostro paese. Oggi abbiamo molto di più e abbiamo una conferma diretta da parte di Google che offre ad alcune guide locali almeno di livello 7 la possibilità di ricevere un Google Home Mini in italiano per testarne le funzionalità.

Si tratta di una possibilità offerta ad un numero ristretto di guide locali di Google Maps ed è a numero chiuso. I fortunati tester riceveranno un Google Home Mini gratuitamente (non vi è menzione chiara, ma neanche richiesta di pagamento) per "modellare il prodotto finale per l'Italia".

Il testo riporta:

Sei invitato a provare Google Home Mini

Accesso in anteprima per le Local Guides

Ti invitiamo a provare una novità: Google Home Mini in italiano. Il tuo feedback può aiutare Google a modellare il prodotto finale in Italia: registrati ora prima che il programma raggiunga il numero massimo di partecipanti.

Dopodiché viene chiesto di riempire un form con alcune informazioni, come se si è giornalisti o se si lavora per aziende come Samsung, Apple o Amazon (probabilmente per evitare di fornire un prodotto in beta alla diretta concorrenza). Vi terremo aggiornati sull'evolversi di questa notizia e fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto questa email.