dexcom google life sciences

Google Life Sciences si allea con Dexcom per il glucometro del futuro

Cosimo Alfredo Pina

Nonostante il cambio di direzione che ha visto il passaggio alla neo-fondata Alphabet, la divisione Google Life Sciences continua il suo lavoro indirizzato alla salute e al benessere del genere umano.

Le ultime notizie parlano infatti di una collaborazione tra Google Life Sciences e Dexcom, un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi pensati per le persone affette da diabete.

Dexcom offre già diversi dispositivi che permettono di monitorare il livello di glucosio, tra cui anche un avanzato sensore indossabile capace di compiere fino a 288 letture al giorno.

LEGGI ANCHE: Le lenti a contatto smart di Google in arrivo per il 2019?

L’unione di sforzi tra le due realtà punta a creare sistemi sempre più efficienti, compatti, economici e anche con funzionalità cloud. Prima di poter vedere i frutti di questa collaborazione ci vorrà del tempo, ma il fatto che Dexcom abbia già investito 35 milioni di dollari in questo progetto e ne abbia stanziati altri 65, fa pensare che il tutto abbia una dimensione tutt’altro che teorica.

Via: Engadget
  • Alex

    Speriamo bene, col Dexcom la vita di un diabetico cambia drasticamente! La possibilità di poter condividere tutto sul cloud potrebbe rendere la comunicazione fra me e il diabetologo molto più semplice.

    Questa cosa è ancora più accentuata a persone che vivono distanti dal loro medico, e in questa maniera si può condividere i propri dati sulle glicemie in maniera praticamente immediata!