Google starebbe lavorando ad un nuovo Home con funzioni di networking

Vezio Ceniccola

C’è qualcosa che bolle in pentola in casa Google, e non si tratta dei nuovi Pixel che potrebbero arrivare entro la fine dell’anno. Sembra che l’azienda californiana stia lavorando ad un nuovo dispositivo per il networking, che dovrebbe essere la fusione tra Google WiFi e Google Home.

Secondo quanto rivelato da una fonte attendibile che “conosce il progetto” al sito The Information, si tratterebbe di una specie di router, in grado di controllare la rete internet domestica e tutti i dispositivi ad essa collegati, con in più l’integrazione del Google Assistant già visto su Home e Pixel.

La fonte ha dichiarato che nei piani di Big G ci sarebbe la volontà di far entrare nelle case più dispositivi smart in grado di fare di più, ed avere il controllo delle reti domestiche potrebbe essere molto importante sotto questo punto di vista.

LEGGI ANCHE: Google Home, la recensione

Per adesso le informazioni sono davvero molto poche e non sappiamo quali siano le reali potenzialità del progetto. Siamo curiosi di capire come un dispositivo di questo tipo possa andare ad interfacciarsi con la rete internet casalinga per sfruttare al meglio le possibilità offerte dall’AI di Google, ma è probabile che ci sarà da aspettare ancora qualche mese prima che le nostre domande trovino risposta.

Secondo voi di cosa si tratta? E, soprattutto, arriverà mai in Italia? Le scommesse sono già aperte.

Via: Android PoliceFonte: The Information