cardboard-1280x720

Siete ingegneri e appassionati di VR? Google vi sta cercando!

Cosimo Alfredo Pina

Pochi giorni fa vi segnalavamo come Google avesse designato Clay Bavor alla guida di una nuova divisione dedicata realtà virtuale, forse per rivaleggiare con Oculus Rift, HoloLens e simili.

Nuove conferme che Google sia interessata alla realtà virtuale, e non solo con gli spartani Cardboard, arrivavano dalle sue pagine ufficiali dove si trova un’offerta di lavoro come Hardware Engineering Technical Lead Manager, Virtual Reality.

LEGGI ANCHE: Google nomina il dirigente che dovrà vedersela con Oculus Rift

Come intuibile dal titolo si tratta di una posizione dedicata allo sviluppo hardware di un sistema per la realtà virtuale; nell’annuncio si specifica infatti come l’assunto dovrà occuparsi dello sviluppo e nel test di “schede [circuiti stampati] per elettronica di consumo innovativa”.

Se si mettono insieme tutti gli indizi e il fatto che ci siano altre 20 offerte di lavoro relative alla realtà virtuale è facile intuire come Google sia fortemente interessata a sviluppare il proprio visore o quantomeno a spingere davvero molto su questo settore, anche se ci vorrà ancora un po’ prima di vedere i primi risultati.

Via: Tech CrunchFonte: Google