gglbllbrd870

Google sbarca a Times Square col cartellone pubblicitario interattivo più grande del mondo

Lorenzo Fantoni

Google ha deciso di marchiare col suo logo uno dei posti più conosciuti al mondo: Times Square con il più grande cartellone elettronico mai visto.

LEGGI ANCHE: La zipline più lunga del mondo è una montagna russa dentro al bosco (video)

L’installazione, che copre un intero isolato, è stata resa possibile da un display Mitsubishi Electric, il Diamond Vision AVL-ODT10, che ha una densità di pixel di 2.368 x 10.048, ovvero maggiore di un display a 4K.

Posizionato al 1535 Broadway, tra la 45esima e la 46esima strada, a un miglio dagli uffici di Google a New York, il pannello elettronico avrà le incredibile dimensione di 23 X 100 metri circa.

Il pannello dovrebbe debuttare proprio oggi, e conterrà anche un gioco interattivo Android che può essere giocato dai passanti, che potranno anche creare i proprio personaggi personalizzati di Adroidify da stampare su una maglietta.

Il prezzo dell’operazione è top secret, ma considerando che il costo medio di un cartellone di Times Square può raggiungere i 4 milioni di dollari l’anno, Google non deve aver pagato col resto del quotidiano.