google maps stadi

Google Street View vi porta negli stadi più famosi del mondo (foto)

Leonardo Banchi

Avete mai immaginato come deve essere guardarsi attorno dal centro di uno dei campi da calcio più famosi del mondo? Oppure muoversi sul tracciato di una gara automobilistica, condividendo la visione generalmente offerta solo ai piloti più esperti? Grazie a Street View potrete finalmente sentirvi dei veri sportivi, e guardare le arene di tutto il mondo da una prospettiva finora inaccessibile.

LEGGI ANCHE: Google vi porta sulla cima del Monte Bianco con delle Street View mozzafiato

Se il vostro sport preferito è il football americano, ad esempio, potete entrare in casa dei Seattle Seahawks, visitando il Century Link Stadium di Seattle, e immaginarvi con il pallone in mano a correre verso il vostro primo touchdown: non sarà proprio come calcare davvero il prato con lo stadio gremito, ma senza dubbio rimane un punto di vista davvero originale.

CenturyLink Field street view

Non rimangono tagliati fuori gli amanti delle automobili, grazie alla presenza di varie piste di tutto il mondo: partendo dall’Italia, con l’autodromo di Franciacorta e l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, potrete infatti arrivare fino in America, nella patria del NASCAR, e visitare la Homestead Miami Speedway.

HomeStad Miami Speedway

Infine, gli amanti del calcio potranno ripercorrere la storia degli ultimi mondiali visitando tutti gli stadi che hanno ospitato le partite della Coppa del Mondo 2014 in Brasile, oppure visitare molti altri luoghi in tutto il mondo: le collezioni contenenti queste spettacolari arene sportive, e molte altre, sono infatti disponibili sia per computer che scaricando l’app di Google Maps sul proprio dispositivo Android o iOS, semplicemente visitando la pagina che trovate a questo indirizzo.

Fonte: Google Maps Blog