gopro bmw mini

GoPro annuncia una collaborazione con BMW e Mini (video)

Leonardo Banchi

Se siete fan delle corse e delle avventure spericolate in macchina, e amate registrare le vostre imprese al volante, da oggi la scelta del vostro mezzo sarà influenzata da un fattore in più: GoPro, la famosa marca di telecamere sportive, ha annunciato una collaborazione con BMW e Mini per facilitare le riprese grazie al controllo integrato nell’automobile.

LEGGI ANCHE: La Nissan di Gran Turismo 6 diventa realtà

Utilizzando il sistema di intrattenimento delle automobili, infatti, sarà possibile configurare la videocamera direttamente dallo schermo dell’auto: una volta effettuata la sincronizzazione dei dispositivi, potrete avviare e bloccare la registrazione, o scegliere fra sei modalità di cattura preconfigurate.

La partnership, tuttavia, prevede alcune limitazioni: saranno compatibili solo le BMW e MINI prodotte dal 2012 in poi, e solo i modelli che presentano BMW Apps o la modalità MINI Connected. Oltre a questo, dovrete essere in possesso di una GoPro connessa tramite WiFi (quindi il modello HERO3+). Per sfruttare questo metodo, inoltre, dovrete aver connesso all’auto tramite il cavo USB un iPhone (modello 4 o superiore), poiché la videocamera comunica con il sistema di intrattenimento attraverso l’applcazione per iOS.

Sicuramente una bella lista di requisiti, ma esiste davvero qualcosa che un appassionato di motori e tecnologia non farebbe per registrare le proprie imprese?

VIA: Engadget