GoPro HERO -7

GoPro entra nella realtà virtuale con video esplorabili a 360° (video)

Cosimo Alfredo Pina

Acquisendo l’azienda francese Kolor, GoPro si addentra dentro l’emergente mercato della realtà virtuale. Kolor, compagnia, con sede nel dipartimento della Savoia, è infatti specializzata nella realizzazione di panorami 3D a 360° denominati “contenuti sferici”.

Proprio Nick Woodman, il CEO di GoPro, ha dichiarato come la sempre maggiore diffusione delle action cam (1,3 milioni di dispositivi venduti nel solo primo trimestre 2015) li renda degli ottimi mezzi per catturare esperienze di vita in maniera immersiva: “vediamo una grande opportunità per GoPro nell’essere in prima linea sul fronte della realtà virtuale”.

LEGGI ANCHE: GoPro HERO4 Black in offerta a 439€

Presto tutti i possessori di GoPro potranno girare i propri contenuti a 360°, perfetti per la realtà virtuale, mentre per il momento possiamo farci un’idea di cosa sarà possibile ottenere grazie sia al video promozionale, sia agli esempi riportati nell’app mobile di Kolor, disponibile sia per Android sia per iOS, che potrete scaricare dalle relativa pagine degli store raggiungibili con i badge sottostanti.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: The Verge