Galaxy Note II - GoPro - Gran Canyon stratosfera

GoPro e Galaxy Note 2 insieme per riprendere il Gran Canyon dalla stratosfera (video)

Andrea Centorrino

Sarebbe dovuto durare soltanto un paio d’ore il viaggio di una GoPro e di un Samsung Galaxy Note II nella stratosfera per riprendere il Gran Canyon dall’alto, ma a causa di una serie di sfortunati eventi, sono dovuti passare due anni e mezzo prima di poter mettere mani sulla ripresa.

Partiti nel giugno del 2013 in un box stampato in 3D e assicurato ad un pallone aerostatico e a dei paracadute, il viaggio di andata e ritorno per la stratosfera è durato solo 1 ora e 38 minuti: una volta atterrato, il Samsung Galaxy Note II avrebbe dovuto inviare la posizione del box tramite SMS per essere recuperato. Ma così non è stato.

LEGGI ANCHE: New Horizons si avvicina a Plutone ed invia delle immagini di Caronte

Il box contenente i dispositivi, infatti, è atterrato in un’area non coperta dal segnale dell’operatore statunitense AT&T, nonostante sulle mappe online venisse riportato il contrario. Soltanto due anni e mezzo dopo, un’escursionista che, ironia della sorte, lavora per AT&T ha trovato casualmente il box, e ha contattato i tre proprietari, che hanno finalmente potuto recuperare il video, montarlo, e caricarlo su YouTube: lo trovate qui sotto, buona visione!

Via: GSM ArenaFonte: Reddit
Samsung Galaxy Note II

Samsung Galaxy Note II

confronta modello

Ultime dal forum:

  • No vabbè fantastico

  • toto

    Bello Bello Bello