GoPro Hero 5_3

GoPro Hero 5: trapelano immagini e specifiche. Avrà anche cloud e comandi vocali? (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Ad inizio mese, ve lo abbiamo segnalato, appariva sulla rete un brevissimo filmato dove per la prima volta si mostrava una presunta GoPro Hero 5. Adesso la prossima action cam della popolare azienda torna a mostrarsi, ancora una volta in maniera non ufficiale ma sicuramente più chiara.

Nelle ultime ore sono infatti trapelate diverse immagini affiancate anche da interessanti informazioni e specifiche in arrivo da quello che dovrebbe essere il suo manuale delle istruzioni. Stando a queste indiscrezioni il form factor della Hero 5 non abbandonerà quello a cui GoPro ci ha abituato (e ripreso ampiamente dalla concorrenza). Sul retro probabilmente un touch screen e le rifiniture lasciano intuire che la Hero 5 potrebbe essere impermeabile di suo, senza lo scafandro, come la Hero 4 Session.

Nel manuale, riportato su Reddit dove viene descritto come “lontano dall’essere finito”, alla Hero 5 vengono attribuite le stesse capacità di ripresa dell’attuale Hero 4, con modalità che vanno dal 4K a 30 fps fino a 720 p a 120 fps. Sempre nel documento si farebbe riferimento alla stabilizzazione, utilizzabile in tutte le modalità di ripresa, ad esclusione del 4K.

LEGGI ANCHE: GoPro Hero 5 appare in un primo, breve, filmato

Le indiscrezioni vedrebbero la Hero 5 inoltre corredata di GPS, di una batteria un po’ più potenziata (1.220 mAh) e di porta USB Type-C invece della mini USB. Tra le feature più interessanti però ci sono senz’altro quella di un servizio di cloud direttamente connesso con l’action cam, dove foto e video saranno caricati automaticamente, e i comandi vocali; basterà esclamare un “GoPro” seguito da uno dei comandi (trovate la lista nella galleria qui sotto) per attivare la relativa funzione.

Per rendere l’idea, ci sarebbe anche un  “That was sick” (“È stato spettacolare”) per aggiungere un HiLight, un momento importante, al video, magari dopo un trick sullo skate ben riuscito. Tutto da prendere con le molle, anche se in effetti i documenti sembrano davvero plausibili, almeno fino al lancio ufficiale di GoPro Hero 5 che a quanto pare dovrebbe essere quasi pronta al debutto, probabilmente prima della fine dell’anno.

Via: The Verge
  • Psyco98

    Ecco, nel campo delle action cam è dove la batteria dalla capacità doppia di cui si parlava in questi giorni starebbe davvero bene!