gopro hero+ lcd

GoPro Hero+ LCD: l’action cam base adesso ha il touchscreen

Cosimo Alfredo Pina

GoPro non sembra voler accennare a rallentare il ritmo e dopo aver presentato il sistema per la ripresa a 360 gradi funzionante grazie a ben 16 action cam, adesso lancia una nuova alternativa con tanto di display touchscreen.

La GoPro Hero+ LCD è infatti la nuova action cam che, vista di fronte, ricorda il modello base della serie Hero, ma che sul lato posteriore cela una display LCD con funzionalità touch, proprio come il modello Hero4 Silver.

La Hero+ LCD è alloggiata in un contenitore impermeabile, dal quale non può essere totalmente rimossa e che è necessario aprire ogni volta che si vorrà operare sul display; salvo questo compromesso, la visione di video e l’impostazione dei parametri di ripresa sarà decisamente più pratica che tramite la relativa app per dispositivi mobile.

LEGGI ANCHE: TomTom Bandit è l’action cam che punta tutto sull’editing facile

I miglioramenti al modello base non sono solo sul lato esterno, infatti la Hero+ LCD è in grado di girare video 1080p a 60 fps e scattare foto da 8 megapixel, ed inoltre integra Bluetooth, Wi-Fi, la funzione HiLight e l’almeno per il momento inedita funzione di taglio dei video direttamente dall’action cam.

La GoPro Hero+ LCD non è stata pensata per sostituire totalmente il modello base dato che al momento della disponibilità sul mercato, il prossimo 12 giugno, sarà venduta al prezzo di 300$.

Via: Engadget
  • Alessandro Granata

    Un po troppo x l upgrade che hanno fatto non pensate anche voi? Da 150 a 300…

    • alex

      200€ sarebbe stato il prezzo giusto..