GoPro Karma_8

GoPro Karma vs DJI Mavic Pro: i droni si sfidano in questo test video in 4K (video)

Cosimo Alfredo Pina -

GoPro Karma vs DJI Mavic Pro non è solo il nome del video di confronto che vi riportiamo dal canale JerryRigEverything ma all’atto pratico una sintesi di quella che sarà la sfida sul mercato dei droni consumer nei prossimi mesi.

Infatti sia il quadrirotore di GoPro che quello di DJI puntano ad un ampio bacino di potenziale utenza, offrendo soluzioni alla portata praticamente di tutti, almeno in termini di facilità di utilizzo. A darci un’idea di come si comportano in volo i due droni è appunto lo youtuber diventato famoso per i suoi test di resistenza sugli smartphone top gamma.

TUTTO SU:  GoPro Karma | DJI Mavic Pro

Insieme a Jared Mecham ha messo a confronto, fianco a fianco, le riprese in 4K a 30 fps (60 MB/s) di un GoPro Karma, o meglio di una GoPro Hero 5 su questo montata, con quelle di un DJI Mavic Pro. Anche con un test così limitato le differenze si notano e non solo nell’inquadratura, ovviamente influenzata dal fatto che sul Karma c’è un action cam con obiettivo 16,8 mm equivalenti, dal campo molto più ampio.

Il Mavic Pro sembra avere una maggiore gamma dinamica, colori più fedeli e immagini più ricche di dettagli, anche se a tal proposito qualche artefatto, probabilmente dovuto alla troppa elaborazione software, si fa vedere. Qui sotto trovate il video in questione; dopo averlo visto fateci sapere nei commenti quale drone vi convince di più.