GoPro Licensing

GoPro lancia Licensing, un sito dove i professionisti possono vendere video estremi

Cosimo Alfredo Pina

L’ultima novità in casa GoPro riguarda il lancio di una piattaforma di video stock, girati con le action cam dell’azienda. Tramite GoPro Licensing gli utenti potranno infatti mettere in vendita i propri video, come in un normale sito di filmati stock.

Per accedere a GoPro Licensing è necessario essere dei professionisti, sia per acquistare sia per vendere. Proprio per questa natura professionale il sistema promette una raccolta di video esclusivi e di qualità.

LEGGI ANCHE: GoPro pronta ad entrare nel mondo di droni, realtà virtuale e cloud

Ovviamente GoPro trarrà profitto ritenendo una percentuale su ogni vendita di contenuto. A tal proposito al lancio del sito sono stati caricati 572 video di cui 8 in 4K, i cui prezzi partono da 1.000$ per una licenza di sei mesi di utilizzo.

Servizi simili esistono già da anni, tuttavia GoPro è convinta che, sfruttando il suo marchio, una selezione accurata dei contenuti e un sistema di navigazione basato su filtri efficaci, possa guadagnarsi una discreta fetta di mercato o almeno tutta quella relativa ai video girati con le proprie action cam.

Via: Tech Crunch