live vr gopro

GoPro vi porta in pista con la sua diretta a 360° (video)

Cosimo Alfredo Pina

Se siete veri appassionati di realtà virtuale non vi sarà sfuggito l’annuncio di GoPro di metà aprile per il suo YouTube a 360°, GoPro VR, e Live VR un sistema per la trasmissione, anche in diretta, di flussi video a 360°, perfetti per essere visionati con un visore VR.

Adesso l’azienda vi mostra le potenzialità di questo sistema con un video che vi porta sul circuito di Salt Lake City, dentro la vita di Randy e Dakota Mamola, padre e figlio entrambi piloti professionisti di moto. Dakota ha montato a bordo della sua moto il sistema Live VR durante una gara del campionato MotoAmerica.

LEGGI ANCHE: GoPro ha lanciato il suo YouTube a 360 gradi

Randy, che 30 anni fa è stato il primo pilota di Moto GP a portare a bordo una videocamera, ha assistito alle performance del figlio dall’Olanda, tramite un Samsung Gear VR. Il tutto è davvero potenzialmente interessante, ma per ora rimane avvolto da un certo grado di mistero; se comunque questa tecnologia vi incuriosisce o siete fan del mondo delle due ruote non vi resta che dare un’occhiata al video qui sotto.

Via: Tech Crunch