drone gopro

GoPro: nuove conferme per il drone, dal CEO Nick Woodman

Cosimo Alfredo Pina

Le prime voci di un drone a marchio GoPro risalgono agli ultimi mesi del 2014; poi durante il 2015 sono arrivate ulteriori conferme, tra cui quella di poche ore fa.

Durante il TechCrunch Disrupt di San Francisco Nick Woodman, il CEO dell’azienda dietro le celebri action cam, ha spiegato come per il progetto del drone “lo sviluppo proceda puntando alla prima metà del 2016”.

Woodman non ha rilasciato dettagli sul drone GoPro ma ha elogiato questa tecnologia capace di offrire una prospettiva unica e maestosa del mondo. Durante il 2015 GoPro ha ripreso più volte il concetto di innovazione lanciato con le sue piccole e resistenti action cam.

Il lancio della Hero4 Session, il Camera Rig per le riprese a 360°, GoPro Licensing e la neo annunciata piattaforma di solidarietà GoPro for a Cause, sono solo alcuni esempi.

Il prossimo anno si prospetta altrettanto interessante per l’azienda di Woodman, forse proprio grazie a questo drone che presumibilmente punterà a sfidare i big del settore come DJI e Parrot. Agli appassionati di riprese estreme ed ai fan dei piccoli quadricotteri non resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.

Via: TechCrunch