GoPro Remo Quik Key_8

Da GoPro anche un lettore di schede per smartphone e un bracciale per i comandi vocali (foto)

Cosimo Alfredo Pina

GoPro Quik Key e REMO – Nelle ultime ore l’attenzione per i prodotti GoPro è stata indirizzata alle nuove cam Hero 5 Black e Session e il drone Karma, ma l’azienda ha lanciato anche un paio di accessori, ovviamente pensati per le nuove cam.

Il primo è Quik Key una piccola chiavetta da portare sempre con sé (anche al portachiavi) che cela un lettore di schede microSD, con porta micro USB. Come potete ben immaginarvi è pensata per scaricare foto e video dalla action cam direttamente sullo smartphone, anche se si deve passare dall’app Quik Mobile, magari per caricarli al volo sul cloud di GoPro Plus.

LEGGI ANCHE: Garmin Virb Ultra 30, l’action cam 4K che anticipa le GoPro

GoPro REMO è invece pensato per funzionare esclusivamente con le nuove Hero 5, infatti porta al polso i comandi vocali senza bisogno di avere a porta di voce l’action cam. Due accessori semplici ma che se siete veri appassionati del marchio vorrete sicuramente avere di fianco alle vostre nuove Hero 5. A tal proposito ci sarà però da aspettare un po’, sia Quik Key che REMO arriveranno infatti “entro la fine dell’anno”, ma non ci sono dettagli su date e prezzi.

Fonte: Tech Crunch