GoPro sta per lanciare una action cam in versione “light” a 200$? (foto)

Vincenzo Ronca -

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della scelta da parte di GoPro di uscire dall’esclusività del suo marchio, ma oggi vi riportiamo la notizia secondo la quale l’azienda californiana sia in procinto di lanciare una nuova variante entry-level della sua HERO.

Quest’informazione prende vita da una sorta di manuale tecnico marchiato GoPro in PDF, il quale sembra provenire da una noto store di elettronica francese. Nel documento, consultabile a questo indirizzo, possiamo leggere come questa nuova ipotetica action cam sia una versione molto alleggerita della HERO6 (osservate anche le immagini in galleria): dovrebbe registrare video a 1080p@60fps e 1440p@60fps nonché scattare foto da 10MP, oltre ai video timelapse in intervalli di 0,5 secondi.

LEGGI ANCHE: GoPro Fusion, la recensione

Inoltre, dovrebbe essere assicurata l’impermeabilità in acqua fino a 10 metri di profondità. Nel documento non ci sono riferimenti al prezzo, il quale secondo Photo Rumors potrebbe attestarsi nel range tra 180$ e 200$. Stando alle informazioni trapelate in rete, la presentazione ufficiale sarebbe fissata per il 30 marzo.

Non possiamo assicurare la veridicità delle informazioni che vi abbiamo riportato, per cui vi invitiamo a considerarle con le dovute cautele. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo nuovi dettagli su questo nuovo potenziale prodotto GoPro.

Via: DP Review