gopro-herocast

GoPro va in diretta TV, grazie ad un trasmettitore professionale

Cosimo Alfredo Pina

Le riprese che è possibile ottenere con un’action cam possono essere considerate uniche. Grazie alla compattezza e alla praticità data dai tanti accessori è difficile replicare l’effetto con la normale attrezzatura da ripresa.

Tuttavia il grande limite di queste piccole videocamere è che le riprese sono difficilmente fruibili in tempo reale. Il nuovo accessorio di GoPro, indirizzato al mondo professionale, potrebbe però cambiare le carte in tavola, permettendo lo streaming in diretta di quanto ripreso da una GoPro.

LEGGI ANCHE: La prossima GoPro potrebbe essere un cubetto economico

L’HEROCast è infatti un trasmettitore wireless che è in grado di inviare il segnale video di una Hero (Hero3+ Black o Hero4) direttamente ai sistemi per la trasmissione sulla rete televisiva. L’autonomia di questo dispositivo è di 40 minuti, espandibile con batterie esterne, mentre i video possono essere trasmessi, con un minimo di ritardo, fino a 1080p e 60 fps.

gopro-herocast-2

Il target dell’HEROCast è senz’altro il mondo professionale, con un prezzo di lancio di 7.500$, che potrà avvalersi di un modo semplice, pratico e relativamente alla portata, di trasmettere in diretta video dalle inquadrature uniche e difficilmente ottenibili in altri modi.

Via: Engadget