GT Spirit - 2

GT Spirits è il nuovo gioco di corse degli autori di V-Rally in arrivo su Apple TV e dispositivi mobili (foto e video)

Lorenzo Delli -

Vi ricorderete forse di V-Rally, gioco di corse rally del 1997 sviluppato da Eden Games per PlayStation (pubblicato da Infogrames) bestseller al lancio nel Regno Unito per ben 3 mesi. Proprio Eden Games, in concomitanza con la presentazione di Apple TV, presentano al mondo la loro nuova fatica, un gioco di corse intitolato GT Spirits.

GT Spirits uscirà nei prossimi mesi proprio su Apple TV, ma gli autori tramite il sito ufficiale e i loro canali social hanno già annunciato il lancio del gioco anche su piattaforma Android e su iOS. Abbiamo da mostrarvi alcuni screenshot e un filmato, che purtroppo mostra solo alcuni secondi di gameplay, di GT Spirits, e da quanto anticipato il gioco sembra promettere davvero bene.

LEGGI ANCHE: La nuova Apple TV ha 2 GB di RAM

Eden Games non si è focalizzata solo sul comparto grafico: l’obiettivo è quello di fornire al giocatore un’esperienza di guida il più realistica possibile, con motori, sospensioni, aerodinamica e trasmissione simulate nei minimi dettagli. Persino gli interni e le varie parti meccaniche dei mezzi saranno fedelmente riprodotte in tre dimensioni.

Ci saranno decine di vetture sotto licenza dai migliori produttori del mondo e sarà possibile personalizzarle sin nei minimi dettagli. Non abbiamo al momento ulteriori dettagli da svelarvi: nell’attesa che Eden Games rilasci nuove informazioni diamo insieme un’occhiata al trailer e agli screenshot rilasciati al momento. Buona visione!

  • Daniele Bagaglini

    Se il buongiorno si vede dal mattino i timori di Gabe Newell, per una Apple TV che possa monopolizzare il salotto con giochi e intrattenimento, rischiano di diventare realtà.
    Certo, anche Steam ci sta provando e le loro console sono in dirittura d’arrivo, ma l’offerta appare assai meno forte di quella messa in campo da Apple con il suo ecosistema. Staremo a vedere cosa succede…

    • greyhound

      stai paragonando pere e mele…
      la apple tv fa girare giochini da tablet….
      le steam machines non sono console ma semplici preassemblati con steam os invece che il solito windows

      • Ancora con questa storia dei giochini da tablet, eh? 🙂

        Non ci sono solo Candy Crush e Clash of Clans.

        • greyhound

          guarda che anche sto giochino di guida é un gioco da tablet…
          o credi che con la apple tv potrai giocare gta, the witcher, skyrim…?

          • Sheldon!

            A GTA (3, Vice City, Chinatown Wars, San Andreas) in realtà puoi giocarci…

        • Beh dai… Siamo ancora distanti dalla complessità e dalla profondità dei titoli per console… Per non parlare del livello puramente tecnico.

          Ci si avvicina sempre più, ma piano piano… 😉

          • Sì ma lo sai che io mi incazzo quando scrivono ste frasi fatte. Non avranno la complessità dei titoli per console ma ci sono centinaia di titoli validi che non hanno nulla a che invidiare a gioconi che costano 70€ e che trasmettono meno emozioni di “un rutto all’acqua naturale” (questa citazione viene da un utente particolarmente ispirato :*)

          • Beh si, su questo hai pienamente ragione. Giochi passati per chissà cosa e venduti a 70 euro e passa che poi si rivelano ciofeche assurde su tutti i livelli… E giochi per smartphone che a volte costano un euro capaci di rivelarsi delle vere e proprie perle di giocabilità e qualità tecnica.

            Ma rimane comunque il fatto che a livello di titoloni veri per console (parlo di profondità, qualità tecnica, servizi online ecc ecc) siamo ancora ben distanti dalla controparte portatile.

            Personalmente non penso che entro poco tempo un sistema “sorpasserà” l’altro o viceversa… Penso che per questioni logiche (pubblico, sistemi di controllo ecc ecc) conviveranno senza tanti problemi per un bel pò di anni ancora.

            Che poi la gente tiri fuori le classiche frasi fatte si sà… Fa parte del gioco 😉

          • greyhound

            ma di che frasi fatte state parlando?
            ho semplicemente detto che fa girare giochini da tablet…ho forse detto qualcosa che non é vero?

      • Daniele Bagaglini

        Non si tratta di confrontare le schede tecniche, ma di imporsi come piattaforma di intrattenimento nel salotto della gente. La forte integrazione, l’app store ed una maggiore visibilità, unita ad un funzionamento semplificato sono tutti argomenti a favore di Apple TV, rispetto a Steam Machine, senz’altro più potenti (io stesso me ne sono realizzata una il mese scorso), ma che rischiano di essere relegate in una nicchia.

        • greyhound

          ma di che stai parlando?
          le steam machine sono semplici preassemblati con steam os installato…non hanno nulla a che spartire con le console…
          sono 2 prodotti diversi

          la apple tv fa concorrenza alla nvidia x1

          • Daniele Bagaglini

            Questo è quanto sosteneva Gabe Newell 4 anni fa, con lungimiranza, durante una conferenza. Non mi sto inventando nulla.

          • greyhound

            e quindi?
            le steam machines restano dei semplici preassemblati (sono tutte diverse tra loro) con sopra lo steam os…
            anche il portatile che sto usando ora, installandoci sopra lo steam os (cosa possibilissima dato che é installabile su tutti i pc), diventerebbe una steam machine.
            le console sono un altra cosa.

      • stefano sicorello

        Apple TV conquisterà il pubblico casual come ha fatto Wii con in più la forza del epicentro del salotto per serie TV, film e musica. gabe fa bene ad avere paura perché se questa Apple TV con a8 ha una potenza di gflops pari a xbox360 e ps3 nulla vieta a aplle l hanno prossimo di rilasciare una top gamma con a10x con GPU dedicata al gaming a comunque un prezzo inferiore alle console.
        Comunque xcom with in è uscito su iOS per non parlarle degli indie e del retro gaming. Occhio Apple potrebbe avere trovato un altro pozzo di petrolio

        • greyhound

          una potenza paragonabile ad un hardware vecchio di 9 anni non mi pare cosi impressionante…

          nvidia con tegra x1 ha il triplo della potenza di sto coso…

          • stefano sicorello

            Vecchia generazione di console Wii console meno potente vince, ps2 meno potente di gamecube e Xbox vince e asfalta la concorrenza. Apple TV vendere molto di più delle altre nel suo ciclo vitale grazie al pubblico casual

          • greyhound

            ma di che stai parlando?
            la wii ha venduto perche ha introdotto un sistema di controller che garantiva di interagire con i giochi in un modo tutto originale…
            l apple tv che introduce?
            giocare ai giochinida tablet stando seduti sul divano? wow che novitá originale e rivoluzionaria

            la ps2 andave quasi quanto la xbox ed aveva un PELINO di fanbase alle spalle mentre la xbox era il promo progetto microsoft e quindi é ovvio che in molti si sono orientati sulla ps…

            l apple tv fa girare giochini da tablet e quindi si rivolge alla clientela che gioca ai giochini da tablet…non di certo a chi gioca gta, skyrim, CoD…

          • stefano sicorello

            la wii ha vinto e ha venduto perché veniva comprata dal pubblico casual a cui non fregava, e non gli frega tutti ora nulla di skyrim, GTA, Halo, Uncharted e gli altri.
            Milioni di persone compreranno apple tv per vedere netflix,hulu, amazon video, itunes store video o gli altri mille canali e poi vedranno e compreranno anche questi giochi come gt spirits per 4,99 o 9,99 e inizieranno anche a giocare come fu con il wii.
            fatti un giro sulla app store e vedrai che troverai degli ottimi indie games che escono anche su pc e console.
            la ps2 nn andava neanche lontanamente come la prima xbox, e lo dico a malincuore dato che non sopporto MS, guardati un video di ninja gaiden e uno di god of war 1 e poi ne riparliamo. e comunque anche il gamecube era superiore a playstation 2 in quanto ad hardware, e ps2 ha vinto perché ha saputo catturare anche il pubblico casual con i vari singstar, eyetoy etc..
            è logico che questa non è una console di videogame, ma è ANCHE una console di videogame e quando apple avrà il dominio anche sul salotto vedremo che un sacco di giocatori occasionali ( la maggiorate di quelli che comprano le console ) smetteranno di comprarle per rivolgersi ad altro.

          • greyhound

            ma che discorsi sono?
            la wii ha ottenuto successo perche ha introdotto una modalitá di interazione con la console unica ed originale

            l apple tv non aggiunge nulla a quello che é attualmente il panorama gaming da tablet/smartphone…

            la ps2 come gia detto aveva il successo della ps1 alle spalle che ne ha trainato le vendite

  • FedEx

    Domanda puramente informativa: ma Eden Games non era fallita nel 2013?

    • Non proprio. Era stata assorbita da Infogrames, che l’ha fatta diventare una sussidiaria di Atari. Sotto Atari è stata chiusa nel 2013 e i membri l’hanno poi riaperta nel 2014.

      Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Eden_Games 🙂

      • FedEx

        Allora ci sono delle possibilitá per Test Drive Unlimited 3! 😀

  • gg1987

    Voglio live for speed su mobile!!!!
    Qualcuno ci gioca o ci ha giocato?