International_Space_Station_after_undocking_of_STS-132

Guardate la Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale

Lorenzo Fantoni

Nessuno di noi avrà mai la possibilità di vedere la Terra dallo spazio, o almeno, diciamo che è una possibilità molto remota. Per fortuna la NASA ha creato uno streaming in diretta delle telecamere esterne della Stazione Spaziale Internazionale, con la quale possiamo ammirare la rilassante visione del nostro pianeta.

LEGGI ANCHE: La NASA testa un nuovo paracadute per atterrare su Marte (Video)

Lo streaming è condiviso dalla piattaforma UStream e non preoccupatevi se occasionalmente dovesse apparire un’immagine grigia, vuol dire solo che il sistema sta cambiando camera. Se invece vedete quasi tutto nero vuol dire che siete sul lato non illuminato della terra, e dovete aspettare qualche minuto per godervi la vista.

Accanto al video c’è uno spazio per i commenti, in cui qualcuno non manca mai di scrivere “Benvenuti sul lato oscuro” quando lo schermo diventa nero.

Questo esperimento tuttavia non nasce solo per farci rimanere a bocca aperta, ma anche per testare gli effetti dell’esposizione spaziale sulle apparecchiature così da migliorarle per le future missioni. Quindi, finché dura, godetevi la vista.

Live streaming video by Ustream